Coccole e profumi di mamma con Le Pezze



Viaggio di ritorno Milano-Roma. Bimba duenne con lettore dvd. Vocine acute delle Winx in sottofondo, e la speranza di non disturbare troppo il malcapitato manager di fronte, impegnato in logorroiche conversazioni telefoniche. Bimba in pancia che sgambetta, ingombrante. Aria condizionata piuttosto fastidiosa... Ho portato un foulard per la piccola (a dire il vero, anche crackers, stickers, pennarelli, e un libro di favole)  ma niente per me. 
Il Freccia Rossa è veloce, ma mica tanto! Sono sempre tre ore di viaggio, da far passare, in un modo o nell'altro. Mi rassegno, e decido di leggere una di quelle riviste omaggio a disposizione dei viaggiatori. Sono sincera, non mi piacciono granché, ma devo accontentarmi...

Sfogliando tra pubblicità, interviste di dubbio interesse, ecco che l'occhio mi cade su una foto. Ritrae un maxi foulard, sembra di ottima fattura. Curato nei dettagli e nei materiali. Una stoffa con doppio tessuto, e dei piccoli e soffici pompom, che ne accarezzano tutto il perimetro. Mi soffermo, e decido di leggere. Questi foulard si chiamano Le Pezze. 


Raccontano una bella storia. Nascono da una antichissima e tenerissima idea: tramandare il profumo della mamma al bebè che nasce, accogliendolo al momento della nascita e accompagnandolo nel corso della sua infanzia, come una coperta di Linus.  


I foulard, quindi, sono stati appositamente creati per durare nel tempo... anche se dubito che la mamma decida di separarsene, e di vederseli trascinati in giro per la casa!! 


Sul sito, (Le Pezze) potrete trovare diversi articoli: 
- Le Pezze, appunto, l'iconico foulard, in dimensioni maxi, in tessuto doppiato, che vede da un lato felpa e dall'altro cotone, con due lati consecutivi di pompom. Durante l'inverno, vengono proposte anche delle limited edition, in cui il lato felpato è sostituito dal sofficissimo cashmere.
- Il Panierino, una pezza in miniatura, che si allaccia con un maxi bottone, da portare come chiccosa collana, o come bandana.
- Il Foularino, la classica pochette da taschino

Non poteva, ovviamente, mancare un'idea pensata per i più piccini: il Cuscinocane, un cane di pezza, che, questa volta sì, può essere trascinato in giro per la casa!!


Ho appena effettuato i miei acquisti... una Pezza per me (non per la bimba in arrivo... magari le consentirò di schiacciarci qualche pisolino), e un Panierino (con cui sicuramente farò più di un giro!!) per la mia amatissima duenne ...

Non vedo l'ora di scartare il pacco, e lasciarmi avvolgere dalla coccola di un tessuto pregiato...

Contacts:

Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
lamiamammalosa@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© La mia mamma lo sa